NBA - Marc Gasol si allontana dai Lakers? Ritorno in Europa prevedibile

NBA - Marc Gasol si allontana dai Lakers? Ritorno in Europa prevedibile

I Los Angeles Lakers sono stati tra i vincitori della free agency, aggiungendo diversi giocatori veterani con accordi cap-friendly. Hanno anche fatto la trade di successo dell'estate con l'acquisizione di Russell Westbrook.

In un'apparizione al  podcast Lowe Post con Zach Lowe, Ramona Shelburne di ESPN ha rivelato che c'era un potenziale accordo di sign and trade con i Minnesota Timberwolves che includeva Marc Gasol e Alex Caruso.

Poi Caruso è andato ai Bulls, ma è stato fatto notare che una eventuale cessione di Gasol potrebbe regalare alla squadra una trade exception utile, visto il risicato spazio salariale rimasto.

Gasol ha rivelato alla fine delle Olimpiadi di Tokyo che tornerà ai Lakers per la stagione 2021-22, ma, con le aggiunte che la squadra ha fatto in questa offseason, nessuno è sicuro di quale sarà esattamente il suo ruolo (è tornato anche Dwight Howard, ndr).

Marc Gasol ha uno stipendio garantito di 2,692,991 dollari. Ci sono rumors che lo vedrebbero indirizzato verso un ritorno in Europa, mentre il fratello Pau non ha ancora deciso se continuare con un'altra stagione a Barcelona.