NBA - Lakers: LeBron James, la maglia #6 e il nuovo sponsor

NBA - Lakers: LeBron James, la maglia #6 e il nuovo sponsor

I Los Angeles Lakers hanno diffuso le prime foto con LeBron James che indossa la maglia per la stagione 2021-22, nella quale porterà, come è noto, il numero #6 in luogo del #24. 

Un cambiamento a metà tra un revival del periodo con i Miami Heat (due titoli NBA e due finali perse in quattro anni) e un'abile operazione di marketing per vendere la nuova jersey, con in più il logo del nuovo sponsor definito "global marketing partner".

Bibigo è una società coreana specializzata nel settore alimentare, che realizza cibi pronti secondo delle ricette della cucina della Corea, incluso un assortimento completo di snack e stuzzichini. Secondo il LA Times, è un contratto di cinque anni e costa almeno 100 milioni di dollari.

Se i Lakers hanno optato per uno sponsor straniero, è perché la NBA ha allentato i regolamenti sulla pubblicità delle maglie e ora consente alle franchigie di negoziare contratti e utilizzare la propria immagine all'estero. 

"Ora possiamo utilizzare i loghi dei Lakers in tutto il mondo per mostrare, spiegare e promuovere questa relazione", ha confermato un dirigente dei Lakers.