NBA - Lakers: le aspettative su Danny Green sono molto elevate

NBA -  Lakers: le aspettative su Danny Green sono molto elevate

Immediatamente dopo che Kawhi Leonard aveva annunciato che avrebbe firmato con i Los Angeles Clippers il 6 luglio, Rob Pelinka si è trovato nella difficile situazione di dover riunire rapidamente una squadra competitiva con ciò che era rimasto sul mercato. Ha fatto un sacco di lavoro costruendo una squadra contendente piena di tiratori e difensori per aiutare LeBron James e Anthony Davis . La sua prima mossa importante è stata quella di firmare il free agent Danny Green con un accordo di due anni da $ 30 milioni.

Green è stato un membro importante degli Spurs. Tenace difensore e minaccia da 3 punti, ha contribuito al successo di San Antonio. Passato a Toronto, ha ricevuto la benedizione di un altro titolo NBA. Ha segnato con il 45,5 percento della carriera da tre, che è stato il secondo miglior record in campionato. A 32 anni, ci si aspetta che si adatti perfettamente a LeBron James e ci saranno grandi aspettative su di lui e sulle sue esibizioni. Le difese avversarie dovranno essere consapevoli che la sua presenza dietro l'arco le costringerà a fare scelte difficili tra lui, LeBron in penetrazione e AD nell'area piccola.

Oltre alla firma di DeMarcus Cousins , ottenuta a un prezzo ridicolo, Green è stato il successo del mercato dei Lakers e la sua aggiunta è stata accolta con grande entusiasmo da Lakers Nation.