NBA - L'impatto positivo di Grant Williams sugli Charlotte Hornets

NBA - L'impatto positivo di Grant Williams sugli Charlotte Hornets

L'ala grande degli Hornets Grant Williams si è "rapidamente inserito nel tessuto della squadra" da quando è stato scambiato da Dallas a Charlotte 15 giorni fa, secondo Roderick Boone di The Charlotte Observer. Gli Hornets hanno vinto tutte e quattro le partite giocate da Williams in cui ha segnato almeno 15 punti in ciascuna di queste vittorie, con una media di 18,8. Charlotte ha anche un impressionante +16.7 di valutazione netta nei 118 minuti di Williams in campo.

"In queste quattro partite, quando è stato sul parquet siamo stati davvero bravi", ha detto l'allenatore Steve Clifford. "Gioca bene su entrambi i lati del campo. E questo è ciò di cui hai bisogno: giocatori a due vie. Crea molto attacco per i suoi compagni di squadra con il suo tiro spaziale e il modo in cui gioca in attacco. E poi è molto, è come il middle linebacker che organizza la difesa, e gioca anche con grande fisicità."

Un report dopo la trade deadline affermava che Williams si era alienato rapidamente i compagni e la dirigenza di Dallas con atteggiamenti sbagliati, ma i suoi nuovi compagni di squadra sono rimasti impressionati da ciò che ha portato agli Hornets finora. "Proprio tutto", ha detto Miles Bridges. "Leadership, tenacia, quoziente intellettivo, chiacchiere, tutto il resto. Tutto ciò di cui avevamo bisogno. È stato fantastico per noi. Speriamo che riesca a continuare."