NBA - I Boston Celtics promuovono Joe Mazzulla a capo allenatore

Joe Mazzulla è ufficialmente l'head coach dei Celtics, dove è arrivato nel 2019 come assistente, con il tag interim rimosso dal suo titolo professionale. Lo ha annunciato la squadra tramite Twitter. Mazzulla ha ricevuto anche una proroga del contratto, anche se i termini dell'accordo non sono stati comunicati.
"Come ha dimostrato sul campo, Joe è un allenatore e un leader di grande talento", ha dichiarato il presidente delle basketball operations Brad Stevens . “Ha una capacità unica di galvanizzare un gruppo attorno a una missione. Siamo grati per il lavoro che ha svolto per aiutarci a raggiungere questo punto ed entusiasti che abbia accettato di guidarci verso il futuro.”
Mazzulla è subentrato a Ime Udoka quando questi è stato sospeso a settembre a seguito di un rapporto inappropriato con un membro dello staff. Mazzulla ha guidato i Celtics al record di 41-17 in campionato, il migliore tra tutte e 30 le squadre, vincendo il premio di allenatore del mese per ottobre e novembre, e allenerà il Team Giannis nell'All-Star Game di questo fine settimana.
L'annuncio ufficiale della squadra riconosce che Mazzulla sostituisce Udoka, che ha portato Boston a un punteggio di 51-31 e un'apparizione alle finali NBA nella sua unica stagione al timone. Nonostante le circostanze che hanno portato al suo licenziamento, Udoka dovrebbe essere un candidato forte per qualsiasi lavoro di capo allenatore che si aprirà dopo questa stagione, ha twittato Chris Mannix di Sports Illustrated.