NBA - I Boston Celtics non hanno ancora finito di pagare Kevin Garnett

NBA - I Boston Celtics non hanno ancora finito di pagare Kevin Garnett
© foto di Boston Celtics

Kevin Garnett ha oggi 47 anni e si è ritirato nel 2016, ma da allora non ha mai smesso di guadagnare soldi dalla NBA. Secondo quanto riportato da NBC Sports, il 15 volte NBA All-Star sta ancora prendendo uno stipendio dai Boston Celtics. Il motivo è che Garnett aveva un accordo con la franchigia per cui i 35 milioni di dollari del suo salario gli sarebbero stati pagati in sette anni dopo il suo ritiro dalla NBA. Essendo fuori dalla Lega dal 2016, ha ricevuto 5 milioni di dollari ogni anno dal 2017 al 2024. 
Non è ovviamente nulla di anomalo. Quando due parti nella NBA si accordano per un buyout, succede spesso che i giocatori rimangano nei libri paga di una franchigia per anni, come accaduto nel caso Luol Deng con i Los Angeles Lakers. Anche lui ha guadagnato 5 milioni di dollari fino alla fine della stagione 2020/21 nonostante si fosse separato dai losangelini nel 2018.

Nella sua carriera Garnett ha registrato una media di 17,8 punti, 10 rimbalzi e 3,7 assist ed è stato per anni uno dei migliori lunghi della NBA: secondo Sportac ha guadagnato dai contratti nel corso della sua carriera oltre 330 milioni complessivi. Nel 2003 ha scritto una pagina della Lega, diventando il primo giocatore a guadagnare più di 100 milioni di dollari in un singolo contratto (cinque anni a 128mln).