NBA - Domantas Sabonis, nuovo re della tripla doppia in questa stagione

NBA - Domantas Sabonis, nuovo re della tripla doppia in questa stagione
© foto di nba.com

I due migliori interpreti stagionali della tripla doppia, Domantas Sabonis e Nikola Jokic, che guidano il campionato con quindici ciascuno, si sono incontrati venerdì sera e il lituano ha colto l'occasione per brillare nella grande vittoria dei Kings. Il grande dimenticato All-Star Game ha fatto la sua parte con 17 punti su 7/9 al tiro, 17 rimbalzi e 10 assist. Nikola Jokic non ha tenuto il passo con “soli” 23 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. Si tratta quindi della 16esima tripla doppia per Domantas Sabonis, una in più dell'MVP delle Finals 2023.

I due interni sono davanti agli altri europei in classifica: Luka Doncic con 9 triple doppie e Giannis Antetokounmpo con 7. Si tratta della 48esima tripla doppia in carriera per l'ex giocatore di Indiana, 30 delle quali realizzate con la maglia del Sacramento nelle ultime due stagioni. Contro Denver, ha anche continuato la sua serie doppia-doppia, con un 34esimo consecutivo. 

Ora  cercherà di diventare il primo giocatore di Sacramento a finire la stagione in cima a questa classifica dalla stagione 1999/2000, precisa ESPN. Fu allora Chris Webber a condividere questo onore con Jason Kidd. Erano altri tempi e le triple doppie non erano così comuni come lo sono oggi. La prova: Chris Webber e l'attuale allenatore dei Mavericks avevano dominato il campionato con cinque triple doppie.