NBA - Darko Rajakovic ha già convinto tutti a Toronto

I Raptors hanno mostrato grande ottimismo fin dall'apertura del loro “training camp”. Ad eccezione di una tensione certamente palpabile al “media day” tra Pascal Siakam e il suo management, tutte le luci sembrano verdi per la franchigia di Toronto che ha iniziato il suo pre-campionato lo scorso fine settimana nel migliore dei modi dominando i Kings a Vancouver (112- 99).
Come ha assicurato Jakob Poeltl questo mercoledì il merito di aver creato una situazione molto positiva è di Darko Rajakovic, il nuovo allenatore dei Raptors: "È una persona molto entusiasta e molto positiva. Capisce come funziona l'NBA attuale, l'NBA moderna per così dire. Facciamo allenamenti seri, ma lui fa in modo che l'allenamento sia comunque piacevole per tutti. E il sistema difensivo è un po' più strutturato [rispetto allo scorso stagione]."
Sembra che ci siano pochi rimpianti per la partenza di Nick Nurse, e lo conferma Thaddeus Young: "I nostri schemi difensivi sono un po’ diversi, anche alcune rotazioni. E poi si adatta. A volte alcuni allenatori hanno una mentalità ristretta e non cambiano il modo in cui operano. Lui, no. Accoglie volentieri i nostri feedback, per semplificarci la vita, perché alla fine siamo noi quelli che vanno in campo.
Darko pone molta enfasi sul movimento della palla. Quindi non appena vede che siamo stagnanti, smette di allenare. E questa è un’ottima cosa. L’anno scorso, quando è successo, ci siamo comportati come se nulla fosse successo. Certo, ci lascia giocare nonostante i nostri errori. Ma nel complesso non esita a interromperci per guidarci. E i ragazzi lo accettano. Lascia il segno nel nostro gioco.”