NBA - Buone nuove ai Thunder: Chet Holmgren del tutto recuperato

Il momento clou della Summer League degli Oklahoma City Thunder è stato rivedere Chet Holmgren in campo completamente guarito, secondo Joe Mussatto di The Oklahoman. Dopo aver saltato tutta la scorsa stagione per un infortunio di Lisfranc (lussazioni tarso-metatarsali del piede) al piede destro, il pick #2 del draft 2022 ha mostrato il suo potenziale a Salt Lake City e Las Vegas,con una media di 16,5 punti, 9,8 rimbalzi e 2,0 assist in quattro partite.
Mentre sembrava arrugginito in alcune aree del gioco, come commettere 15 palle perse e tirare 1 su 9 da tre punti, Mussatto osserva che la parte più incoraggiante del gioco di Holmgren è stata guardarlo proteggere il canestro. Ha tenuto una media di 3,5 stoppate a partita e ha utilizzato il suo frame da 7'1″ per costringere i tiratori avversari a modificare numerose parabole di tiro.
"Per quanto riguarda il tornare a pieno regime, ci sono milioni di ostacoli che devi superare nel processo di ritorno a giocare", ha detto Holmgren dopo il questa Summer League. “Non potendo giocare per un anno, è davvero difficile testare e vedere a che punto sei. … È sicuramente qualcosa su cui devo continuare a lavorare, e sarò pronto per l'inizio del training camp. Sento che mi sarò preparato per essere in forma durante la stagione."