Lauri Markkanen trascina i Jazz alla vittoria sui Pacers con 152 punti segnati

Lauri Markkanen trascina i Jazz alla vittoria sui Pacers con 152 punti segnati
© foto di nba.com

Lauri Markkanen ha firmato una prestazione da 35 punti nella vittoria dei Utah Jazz contro gli Indiana Pacers (152-128) a Salt Lake City. Si tratta del quarto punteggio più alto nella storia della franchigia, che interrompe così una striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Il finlandese ha chiuso con 13/19 dal campo e 5/7 da tre, mentre Svi Mykhailiuk e Ace Bailey hanno contribuito con 20 punti ciascuno. Otto giocatori dei Jazz hanno raggiunto la doppia cifra, segno di un attacco corale e ben distribuito.

I Jazz hanno già registrato punteggi record in passato: 154 punti contro Sacramento nell’aprile 2021 e contro Detroit nel gennaio 2023, oltre ai 153 segnati dai New Orleans Jazz nel 1978 contro San Antonio. Per Indiana, Pascal Siakam ha chiuso con 27 punti e Andrew Nembhard con 25, ma non è bastato per evitare la quinta sconfitta consecutiva. T.J. McConnell, al debutto stagionale, ha segnato 12 punti in 11 minuti nel primo tempo, mostrando energia dalla panchina.

I Pacers erano partiti forte con un parziale di 10-0, ma Utah ha reagito con la tripla di Brice Sensabaugh che ha portato al primo vantaggio (38-34). Nel secondo quarto, Bailey ha acceso il pubblico con una tripla e una schiacciata, aprendo un parziale di 12-0 che ha dato il controllo totale ai Jazz (55-41).
Il rookie ha chiuso con 12 punti nel periodo e Utah è andata all’intervallo avanti 70-57, dominando a rimbalzo e limitando l’attacco avversario. Nel terzo quarto, i Jazz hanno dilagato con 44 punti, guidati da Markkanen che ha segnato 17 punti con il 100% al tiro. Walter Clayton Jr. ha aperto l’ultimo periodo con una tripla che ha portato il vantaggio sul 117-91, rendendo impossibile la rimonta dei Pacers. Con questa vittoria, Utah dimostra di avere un attacco esplosivo e ritrova fiducia, mentre Indiana deve fare i conti con una crisi di risultati sempre più evidente.