Gli Indiana Pacers perdono anche Aaron Nesmith: infortunio al ginocchio

Gli Indiana Pacers perdono anche Aaron Nesmith: infortunio al ginocchio

Proprio quando sembrava che le prospettive degli infortuni degli Indiana Pacers stessero andando nella giusta direzione, un altro giocatore chiave è sceso in infermeria. Aaron Nesmith, l'ala piccola titolare dei Pacers, è caduto a terra per un infortunio al ginocchio nella sconfitta dei Pacers contro i Phoenix Suns giovedì. Nel terzo quarto di quella partita, con il risultato ancora in bilico, Nesmith stava scivolando in difesa e parte del suo corpo si è impigliato in un compagno di squadra mentre cercava di cambiare direzione. Atterrò goffamente, sbattendo il ginocchio contro il campo. Il 26enne si è trascinato fuori dall'area di gioco e ha sbattuto il parquet per la frustrazione. Data la stagione distruttiva di infortuni che i Pacers stanno affrontando, alcuni temevano il peggio.

Ma finora, sembra che i Pacers abbiano evitato i risultati più terribili. L'allenatore Rick Carlisle lo ha spiegato dopo la partita. "Sperando che la situazione di Aaron non sia molto grave. A questo punto, sembra che potremmo aver schivato un proiettile, lui potrebbe aver schivato un proiettile in termini di qualcosa di molto serio. Ma gli mancherà un po' di tempo", ha condiviso Carlisle dopo che i Pacers hanno perso a Phoenix. Dustin Dopirak dell'Indianapolis Star ha notato sui social media di aver visto Nesmith lasciare l'area zoppicando, ma camminando su entrambe le gambe.

I Pacers erano sotto di 16 quando Nesmith ha lasciato la partita per infortunio, ma stavano crescendo. Indiana ha ridotto il deficit a 10 a un certo punto del terzo quarto a 83-73. Stavano ancora combattendo. Ma quando è suonato il campanello finale, i Suns stavano girando 133-98. È stata una chiusura dominante da parte di Phoenix, e l'assenza di Nesmith è stata innegabilmente un fattore. Finora, la nota iniziale di Carlisle secondo cui i Pacers sembrano aver schivato un proiettile sembra corretta. La sua squadra ospita i Toronto Raptors stasera, e la designazione per infortunio di Nesmith è una distorsione al ginocchio sinistro. È ancora elencato come fuori, ma non è così grave come l'infortunio inizialmente pensava potesse essere.