Derrick Rose pronto per i Mondiali 2014

è quello che lo staff di team USA vuole sentirsi dire!
17.09.2013 19:59 di  Umberto De Santis   vedi letture
Derrick Rose pronto per i Mondiali 2014

Ha trascorso l'ultimo anno a guarire da un grosso infortunio, Derrick Rose. E adesso che è pronto per tornare sul parquet con i suoi Chicago Bulls, manda un messaggio improtante a coach Mike Krzyzewski, l'allenatore di Team USA, per i prossimo Mondiali in Spagna nel 2014.

"Se mi selezionano sulla squadra, sarà un onore ", ha detto Rose, secondo ABS - CBNNews.com. "Io sicuramente sarò in squadra se [ coach Mike Krzyzewski ] mi vuole".

Rose, che ha vinto una medaglia d'oro ai Campionati del Mondo 2010 in Turchia, ha recentemente dichiarato che pensa di essere "al 100%" sano dopo aver saltato l'intera stagione 2012-13 a seguito di un intervento chirurgico ai legamenti del ginocchio sinistro, per cui è rimasto escluso dalle Olimpiadi di Londra 2012.

Il giocare i Mondiali in casa dell'avversaria numero uno degli ultimi anni preoccupa lo staff di Team USA: la Spagna ha vinto l'argento alle Olimpiadi del 2008 e del 2012. Per cui si tratta di calamitare giocatori importanti verso una manifestazione che non ci si può permettere di snobbare o di sottovalutare. Queste "calamite" dovrebbero essere Durant e Love, e in cima ai pensieri di Jerry Coalngelo ci sarebbero Westbrook e Harden. Oltre naturalmente a Derrick Rose: ""Stiamo aspettando di rivederlo a posto fisicamente ed emotivamente e vedere come lo fa questo anno. Noi lo consideriamo un vero candidato".