Atlanta Hawks, Jalen Johnson sta vivendo una stagione da All-Star
Jalen Johnson ha portato la sua stagione da All-Star a nuove vette domenica, in una vittoria drammatica dei suoi Hawks contro Philadelphia, decisa al doppio supplementare. L'ala di Atlanta ha segnato un career-best di 41 punti, di cui ben 12 realizzati durante all'overtime. Le sue recenti prestazioni sono state eccezionali, con Johnson che ha registrato medie impressionanti nelle ultime 10 partite: 25.4 punti, 11 rimbalzi e 9.1 assist. La sua crescita è evidente anche nella maturità in campo, come ha notato l'allenatore degli Hawks, Quin Snyder, in un'intervista a Lauren Williams dell'Atlanta Journal Constitution:
"Penso che la cosa davvero entusiasmante riguardo a quello che sta facendo sia che, quando commette degli errori, non lascia che la cosa lo influenzi. Ha risposto e si è adattato. Questo è il segno di un giocatore più maturo, quando riesci ad apportare modifiche durante la partita. Quindi so che è felice come chiunque altro per la vittoria perché è il ragazzo attraverso cui giochiamo la maggior parte delle volte alla fine della partita. Ma quando lo facciamo, come ho detto, non deve necessariamente [segnare]. Ci fidiamo di lui per fare una giocata. E penso che questo sia ciò che sta abbracciando."
L'impatto di Johnson sulla squadra è innegabile, specialmente in considerazione del fatto che sta giocando la prima stagione di un contratto quinquennale da $150 milioni di dollari. Nonostante la pressione e l'aumento delle responsabilità, l'ala degli Hawks ha dimostrato una notevole fiducia nei suoi mezzi e nel supporto che riceve. Johnson ha riassunto la sua filosofia in modo conciso, evidenziando il ruolo fondamentale della fiducia nel suo successo: "Mi sto solo fidando del mio lavoro, e ho la fiducia e la stima anche dei miei compagni di squadra e degli allenatori. Quindi, quando hai quella ricetta, possono succedere solo cose buone."