Superooppa LBA | Derthona, Ramondino: "Siamo un po' indietro ma giocata una buona partita"

Superooppa LBA | Derthona, Ramondino: "Siamo un po' indietro ma giocata una buona partita"

Sala stampa dal PalaLeonessa al termine della prima gara di Supercoppa che ha visto la Dinamo Sassari battere la Bertram Derthona. A intervenire coach Marco Ramondino. "Complimenti a Sassari, è stata una partita molto combattuta e equilibrata. Abbiamo provato ad alzare il livello di continuità nel corso della partita e nei momenti di appannamento, di poca lucidità, ne abbiamo pagati caro. Un paio di volte abbiamo preso vantaggio e non siamo stati bravi a mantenere quei momenti. Per un discorso di continuità di gioco. Siamo stati molto indisciplinati, soprattutto difensivamente quando Sassari aveva il bonus. Dando loro possibilità di punti facili e di riposarsi. In quegli stessi momenti non siamo stati lucidi in attacco e non abbiamo fatto buone esecuzioni offensive con il secondo quintetto. È stata una partita nella quale abbiamo fatto cose buone in attacco, muovendo la palla. E dal punto di vista difensivo, gli ultimi minuti sono positivi perché abbiamo fatto tante buone giocate sul pick and roll e il gioco interno".

Sulla situazione degli infortunati. "Hanno ripreso a muoversi lunedì, sono con la squadra. In base a come rispondono a questa attivazione, valuteremo la tempistica per reinserirli in rotazione. Macura in particolare è stato fermo da un bel po'. Ha giocato a inizio settembre e si è fermato".

Prime impressioni. "Dal punto di vista generale, quello che ci si aspetta di essere dopo un mese e mezzo insieme, siamo un po' indietro. È stata una preseason particolare per gli Europei e infortuni un po' per tutti. Abbiamo avuto giocatori dello stesso reparto fermi allo stesso tempo e questo ci è costato in termini di continuità. Oggi sono entrato nella partita con l'aspettativa di vedere la squadra che ha giocato duro, una buona partita con più cose positive che negative. Un po' indietro rispetto a quello che dovremmo essere ma il feeling è positivo."