mercato

LBA - Reggiana, Vitali: "La prossima stagione vorrei essere ancora qui"

MERCATO LBA - Reggiana, Vitali: "La prossima stagione vorrei essere ancora qui"
© foto di Travaglioli/Ciamillo

Michele Vitali ha parlato del suo presente e del suo futuro a Reggio Emilia, una squadra in piena corsa per un posto ai playoff al declinare di una stagione molto positiva sulle colonne della Gazzetta di Reggio.

Presente e futuro. La prossima stagione vorrei essere ancora qui. A Reggio la mia famiglia e io ci siamo trovati benissimo. Prima di tutto penso però a finire bene il campionato. Dobbiamo fare ancora l'ultimo passettino per conquistare i playoff, dopo di che penseremo soltanto a quelli."

Prossimo incontro da ex con la Virtus Bologna. Un pronostico. “Difficile. Quello che ci auguriamo è di ripetere le prestazioni dell'andata e della Coppa Italia. In entrambe le occasioni abbiamo vinto riuscendo a limitare i grandi campioni della Virtus. Giocatori di quel calibro non si riescono ad annullare ma si possono mettere in difficoltà, limitandoli con una difesa intensa e anche domenica tutti dovremo essere difensivamente pronti. Poi è evidente che le gare non si vincono solo su un lato del campo ma giocando bene a 360 gradi, per cui anche il nostro attacco dovrà funzionare benissimo.”

Obiettivo della squadra è confermarsi al quinto posto. “Sì anche se è dura. Questo è un campionato in cui nessuno regala niente. La cosa positiva è che ci siamo creati l'opportunità di avere il destino nelle nostre mani. Adesso un passettino alla volta cercheremo di raggiungere prima i playoff e poi la miglior posizione possibile.”

Un primo bilancio personale sulla sua annata alla UNAHOTELS. "Sono soddisfatto. La cosa più bella per un giocatore è quando la squadra va bene, io poi sono il capitano ed è il massimo. Do sempre tutto in campo anche se a volte si sbaglia. La nostra forza? Non esaltarci mai dopo una vittoria importante e non deprimerci dopo le brutte sconfitte che purtroppo sono arrivate.”