mercato

A - Fortitudo Bologna: Meo Sacchetti si porterà dietro Ruzzier e Tessitori?

MERCATO A - Fortitudo Bologna: Meo Sacchetti si porterà dietro Ruzzier e Tessitori?

La Fortitudo Bologna cambia radicalmente la strategia per la prossima stagione nell'arco di 48 ore e rivoluziona anche il mercato estivo. L'arrivo di Meo Sacchetti in panchina - dopo aver paventato un ridimensionamento nella prospettiva di non poter contare sugli incassi del botteghino per gran parte della stagione 2020-21 - cambia anche gli obiettivi di mercato.

Sacchetti può portare con sè due nazionali: Michele Ruzzier dalla evanescente Cremona da mettere a fianco di Fantinelli; Amedeo Tessitori, di cui si era parlato nell'ultima settimana come bersaglio della rivale cittadina Virtus (che poi ha preso Alibegovic).

Molto dipenderà dalle scelte che faranno due giocatori simbolo della Fortitudo nell'ultima stagione: Henry Sims e Pietro Aradori. Guarda caso i due che hanno già avuto a che fare negli anni scorsi con Sacchetti e non con esiti brillanti.

Sims può uscire dal contratto - alla Vanoli nel 2017-18 è stato un rapporto con alti e bassi. Aradori in Nazionale, quando è stato escluso dalla lista dello scorso Mondiale. Ci ragiona così Luca Aquino sul Corriere di Bologna.