mercato

A - Fortitudo Bologna, Carraretto "Si riparte da Fantinelli e da una forte trazione esterna"

MERCATO A - Fortitudo Bologna, Carraretto "Si riparte da Fantinelli e da una forte trazione esterna"

E' ancora presto per parlare di mercato in casa Fortitudo Bologna, quando intorno al club il mondo della pallacanestro deve ancora sfornare gli altri esiti dei campionati in corso. Ma qualche indicazione Marco Carraretto la regala a Massimo Selleri del Resto del Carlino.

6+6. "Siamo indirizzati verso il 6+6 dove Matteo Fantinelli sarà il playmaker titolare. Insieme a Leunen, nel ruolo di due e di tre come in quello di centro ci saranno stranieri. In panchina, una combo guard (capace di giocare sia play e guardia) straniera, Stefano Mancinelli e Giovanni Pini - ancora sotto contratto - un altro italiano come quinto esterno da valutare, e un lungo più che un esterno sempre come ultimo straniero."

Budget. "Sarà la discriminante. In generale cercheremo di non prendere rookies preferendo giocatori che abbiano già avuto contatto con il basket europeo, e le risorse verranno concentrate sugli esterni. Sul lungo, intimidatore o realizzatore che sia, vedremo cosa troveremo".

Nuova stagione. "L'idea sarebbe quella di partire intorno al 7 di agosto, per dare all'allenatore 7 settimane per conoscere la squadra. Cominceremo a Bologna e dopo Ferragosto si proseguirà a Lizzano in Belvedere. Poi tornei, alla cui aprtecipazione stiamo pianificando."