live

LBA - Olisevicius e Bowman: Treviso fa il colpo a Cremona

LIVE LBA - Olisevicius e Bowman: Treviso fa il colpo a Cremona

La Nutribullet Treviso è rinata. Riesce a dare continuità nei risultati la squadra di coach Frank Vitucci che dopo la vittoria a Brindisi vince anche in casa della Vanoli Cremona, reduce dall'ampia vittoria nel derby lombardo contro Varese. Al PalaRadi gli ospiti chiudono avanti per 70-76Osvaldas Olisevicius assoluto protagonista del primo tempo, nel quale ha segnato 17 dei suoi 25 punti. Nel secondo tempo si accende anche Ky Bowman, 18 punti a referto. Alla Vanoli non bastano i 20 di Davide Denegri. Di seguito il tabellino e la cronaca del match:

CREMONA: Denegri 20, McCullough 14, Lacey 10, Zanotti 7, Pecchia 6, Adrian 4, Golden 4, Piccoli 3, Zegarowski 2, Eboua.
TREVISO: Olisevicius 25+7r, Bowman 18, Allen 12, Paulicap 9+6r, Robinson 5, Harrison 3, Zanelli 2.

Primo Tempo: Cremona avanti su Treviso per 39-31 dopo 20'. Partenza super degli ospiti, avanti a +11 dopo 10' grazie a un primo quarto da 13 punti di Osvaldas Olisevicius, già a quota 17 all'intervallo. Il lituano e le triple di Allen permettono ai veneti di scappare, ma arriva già nel secondo quarto la reazione dei padroni di casa. Periodo a senso unico chiuso con il parziale di 26-7. Coach Vitucci ferma la gara quasi immediatamente dopo un 5-0 avversario. Trevor Lacey, 10 punti all'intervallo, guida la rimonta con la Vanoli che piazza un 15-0. Ci mette quasi sei minuti Treviso a trovare punti nel secondo quarto, ancora firmati da Olisevicius: il lituano segna anche il canestro allo scadere del 39-31. 

Secondo Tempo. Dopo i liberi di Adrian del 43-33, si ferma l'attacco della Vanoli. Ne approfitta la Nutribullet con un 15-0 di parziale: Bowman impatta sul 43-43, Paulicap firma i liberi del vantaggio al 27'. Sei minuti senza canestri per Cremona che torna a segnare con una tripla di Denegri alla quale risponde ancora un grande Allen. Si è acceso Denegri dall'altra parte: due triple del nativo di Tortona chiudono il terzo quarto sul 52-52. Bowman spara da tre a inizio quarto periodo, risponde tanto per cambiare Denegri. Botta e risposta con la Vanoli che resta avanti ma non riesce a scappare, Bowman si carica Treviso. Con un suo canestro e fallo la Nutribullet rimette la testa avanti sul 68-69 al 38'. Non arrivano canestri dall'altra parte, i liberi di Robinson e Mezzanotte permettono agli ospiti di andare a +4. Errore di Lacey, Allen chiude la partita: 70-76 il punteggio finale.

_

I PRECEDENTI - Perfetta parità nei precedenti tra le due squadre (3-3).
GLI ALLENATORI - Due i precedenti tra gli allenatori Demis Cavina e Francesco Vitucci con doppio successo dell’attuale coach di Treviso.
GLI ASSENTI - NutriBullet Treviso Basket – David Torresani è indisponibile per la frattura al pollice della mano destra.