live

LBA - La Reyer di Spahija convince: ampio successo su Pesaro

LIVE LBA - La Reyer di Spahija convince: ampio successo su Pesaro

Alla prima di coach Neven Spahija buona la prima per l'Umana Reyer Venezia che torna a vincere in campionato dopo quattro sconfitte di fila che hanno portato all'esonero di coach De Raffaele. Battuta la Carpegna Prosciutto Pesaro del connazionale Jasmin Repesa nella 19a giornata di LBA e rivincita dopo il ko dell'andata per 90-89 con il canestro della vittoria di Abdur-Rahkman. Inizio shock per la Vuelle, priva di Moretti, che a fine primo quarto si ritrova sotto di 21 lunghezze. Abdur-Rahkman e compagni inseguono per tutta la gara un'ottima Reyer che chiude avanti 93-77.

1° quarto - Si parte a Venezia con Parks che apre i giochi. Risponde Kravic e si accende subito Spissu con la tripla del 5-2. Grande avvio dell'Umana Reyer che dopo poco più di due minuti è avanti 9-2, timeout Repesa. Il 2+1 di Parks vale il +10. Pesaro in difficoltà, Granger dalla media colpisce: 5/5 dal campo per l'Umana dopo 4'. Bomba di Spissu, Venezia vola sul 19-2. Non riesce a trovare buone conclusioni la VL, alla fine Cheatham sblocca il tabellino ospite. Watt appoggia al tabellone. Ingresso per De Nicolao, 440a presenza in A per lui. Intanto Granger macina punti a cronometro fermo. Tripla di Willis, 26-4. La Vuelle trova un punto dalla lunetta. Tessitori da sotto per il +23. De Nicolao sfiora il canestro da oltre metà campo allo scadere: 28-7 dopo 10'.

2° quarto - Charalampopoulos dalla lunetta inizia la seconda frazione di gara. Moraschini trova Willis per due facili del 30-9. Abdur-Rahkman realizza, bomba di Cheatham: 5-0 Pesaro. Tecnico sanzionato a Toté. Ma Pesaro c'è, bomba anche per Abdur-Rahkman: 30-17, 7:10. Super palla di Tessitori per Parks, due facili del +15. Abdur-Rahkman subisce fallo su tiro da tre: 3/3. E anche Granger nel tentativo di fermare la tripla della guardia della Vuelle commette fallo, altri tre liberi per Abdur-Rahkman e 2/3: 33-22. Tessitori segna un libero ma ancora Abdur-Rahkman: bomba del -9! Altro giro in lunetta per Tessitori, 2/2 questa volta. Bel canestro di Gudmundsson che vale il nuovo -9. In sottomano risponde Spissu. L'islandese della Vuelle si prende poi due liberi: 1/2. Granger fa 2/2 a cronometro fermo. Corre in transizione l'Umana Reyer, tripla di Spissu del + 15 e timeout Repesa. Dopo il minuto di sospensione ci pensa ancora Abdur-Rahkman a rispondere con un'altra bomba. Tecnico per coach Spahija, non segna dalla lunetta la Vuelle. Tripla anche per Bramos, 46-31. Ultimi due minuti. Bella palla di Kravic per il taglio di Tambone e due punti. Liberi per Cheatham e Watt. Inchiodata di Kravic, si va all'intervallo sul 48-37.

3° quarto - Squadre di nuovo in campo al Taliercio, Abdur-Rahkman trova subito il suo 20esimo punto. Ma la Reyer parte forte con un mini parziale di 4-0 interrotto dal semigancio di Kravic. Bomba di Willis, risponde Charalampopoulos. Ma dalla distanza a segno anche Parks per il 58-44. Dalla lunetta arriva il +16 per gli orogranati. Dalla media Cheatham accorcia le distanze. Super Watt, inchiodata dal post. Coach Repesa ferma la gara con un timoeut ma la Reyer prende il largo: tripla di Granger del +21. Non vuole mollare la Vuelle: 7-0 di parziale con il 3+1 di Tambone. Parks sfiora una grande schiacciata ma viene fermato irregolarmente da Toté: 69-52 con 3:15 da giocare nel quarto. Tripla Vuelle, risponde Moraschini e nel mentre anche un tecnico a coach Repesa: allunga nuovamente l'Umana sul 73-55. In transizione canestro con fallo per Charalampopoulos, ex della gara, che mette i punti del 73-58. Doppio tap-in di Willis, tap-in allo scadere anche per Tessitori: Venezia chiude la terza frazione avanti sul 77-60.

4° quarto - Tripla di Parks, Venezia a +20. Toté! Il lungo riceve e vola in schiacciata, 2+1. Tessitori si mangia due punti in tap-in, Toté ne mette altri due dall'altra parte per il 80-65 con 7' da giocare. Inarrestabile Parks. Cheatham segna dopo rimbalzo offensivo così come Tambone e Vuelle a -13 con 4:30 sul cronometro. Willis! Tripla del nuovo +16. Risponde subito Cheatham dall'altra parte e la Carpegna Prosciutto non molla un colpo. Persa Reyer, non va la tripla di Gudmundsson e Marco Spissu dalla distanza chiude probabilmente il match: 88-72, 3' dalla fine. Dopo un timeout ancora Willis da tre per il 91-72. Standing ovation per Granger, 20 per lui, mentre la Vuelle prova a rendere meno pesante la sconfitta: l'Umana Reyer Venezia torna a vincere in campionato e batte alla prima di coach Spahija la Carpegna Prosciutto VL Pesaro per 93-77.