Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic "Non abbiamo giocato col coltello tra i denti"

Fonte: via bolognabasket.org
Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic "Non abbiamo giocato col coltello tra i denti"

Sala stampa al PalaDozza con le parole di Sasha Djordjevic, allenatore della Virtus Bologna uscita sconfitta dallo scontro con Pistoia: "Prima di analizzare la partita voglio fare i complimenti a Pistoia per aver giocato con il coltello fra i denti, come si dovrebbe sempre fare. Purtroppo non abbiamo avuto energia. Non bastavano tre quarti alla pari. Ci hanno messo subito in difficoltà con la zona, sono stati forti in attacco anche con Krubally che di solito non tira mai e questo evidentemente ci ha cambiato la faccia e demoralizzato. Abbiamo sbagliato tiri come quello di Punter da 3 per riaprire i giochi e cambiare l’inerzia, ma abbiamo sbagliato e subito siamo tornati a -11 e non siamo riusciti a tornare sotto.

Abbiamo avuto giocatori con la febbre alta come Taylor, mentre Martin ha avuto un risentimento muscolare e non ce la faceva e questo per noi ha cambiato molto le cose. Abbiamo subito a rimbalzo e questo aspetto riguarda tutto il gruppo a partire da me e dobbiamo lavorarci perchè ormai le avversarie hanno capito come farci male. Ci eravamo preparati un po’ a questa zona dopo la gara di coppa ma alla fine non ci è riuscito quello che volevamo fare. Loro offensivamente – d’altra parte – hanno trovato cose buone e hanno continuato a giocare sul fatto che noi eravamo andati subito in difficoltà.

La scelta di Cappelletti è stata dovuta al fatto che Taylor ha avuto questo virus gastrointestinale devastante che gli ha tolto energia e cercavamo di centellinarlo. Ha colpito anche me e altri ragazzi e vi garantisco che è molto pesante. Ha fatto anche due flebo. Ad ogni modo dobbiamo affrontare meglio le difficoltà. Non possiamo andare KO al primo colpo. Adesso abbiamo due settimane per ricaricarci un po’, questa squadra al momento fa fatica con tanti impegni in pochi giorni."