Lega A - La Fortitudo Bologna presenta Rok Stipcevic

Lega A - La Fortitudo Bologna presenta Rok Stipcevic

Oggi Rok Stipcevic, alla presenza del GM biancoblu, Marco Carraretto e del Direttore Marketing di Lavoropiu, Matteo Naldi, è stato presentato ufficialmente alla stampa. Il play croato (primo innesto estivo della nuova Fortitudo) è stato ospitato negli uffici dell’Agenzia Lavoropiu.

Passione Fortitudo. Arrivando qui a Bologna ho trovato tutto quello che mi hanno raccontato e forse anche di più: gente appassionata di basket, di Fortitudo, e sempre al tuo fianco. Quindi il nostro dovere sarà quello di lasciare il cuore sul campo e dare ai tifosi, che sono una buona parte di questo progetto e società, passione e grinta. Io sono il play, sono la mano destra dell’allenatore e non avrò solo un ruolo dentro il campo, ma anche un esempio al di fuori, quindi dovrà dare il massimo.

Markovic e Teodosic. Tutti e tre a 20 anni abbiamo giocato nella Lega Adriatica e ci siamo affrontati con le Nazionali. Possiamo salutarci, essere amici, ma la rivalità in campo rimane e in quei 40’ siamo nemici. E’ una cosa normale, da dove vengo non si fanno fare punti nemmeno ai propri figli, se ti sono avversari.

Impatto. Fin dall’inizio mi sono trovato bene con tutti. Sono bravi ragazzi, siamo un gruppo compatto e determinato, ma per la mia esperienza è presto per dare obiettivi e giudizi finali su quella che è la squadra. Magari a Natale ne riparleremo, vedendo cosa sarà andato bene e cosa male. Ora è tutto ok, siamo sulla strada giusta e facciamo quello che ci viene detto da Antimo Martino, ci stiamo allenando bene ma rivedremo tra tre mesi.