LBA | Verona, Candussi verso il Trofeo d’Abruzzo: «Test di qualità verso l’esordio»

LBA | Verona, Candussi verso il Trofeo d’Abruzzo: «Test di qualità verso l’esordio»
© foto di Tezenis Verona

La Tezenis Verona si prepara agli ultimi test della preseason prima dell’esordio in campionato fissato per il prossimo 2 ottobre, in casa contro Brindisi.

Sabato e domenica i gialloblù saranno impegnati a Teramo al Trofeo d’Abruzzo che vede la partecipazione anche di AEK Atene, Bayern Monaco e Prosciutto Carpegna Pesaro. Il primo match del quadrangolare vedrà proprio i gialloblù in campo contro l’AEK, sabato, alle ore 18:00.

“Siamo alla vigilia dell’ultimo appuntamento di una preseason molto intensa – ha commentato Francesco Candussi – Il Trofeo d’Abruzzo è un torneo che ci permette di testare quanto di buono fatto fino ad ora. È un torneo competitivo contro squadre di livello. Il primo appuntamento sarà contro Atene, quindi sicuramente una squadra di livello internazionale che sarà per noi un vero banco di prova per l’inizio della stagione. Siamo carichi, siamo pronti, andiamo lì con l’idea di sistemare alcune cose. Abbiamo lavorato bene in settimana e cercheremo di capire quale è il nostro livello”.

A 10 giorni dall’esordio in campionato, Candussi ha fatto un bilancio anche del lavoro svolto fino a questo momento: “È stato un mese molto positivo, abbiamo affrontato diversi temi anche se ci sono stati un paio di infortuni. Sicuramente è stato impegnativo e la squadra ha lavorato con molta intensità. Dobbiamo insistere su questa strada perché per noi sarà fondamentale approcciare il campionato con il massimo impegno, la massima intensità e la voglia di dimostrare il nostro valore. La preseason è stata impostata su questa trama e dovremmo trasformare queste buone vibrazioni e portarle in campo”.