LBA - Venezia ospita Reggio, Spahija: "Dobbiamo mettere in campo più qualità"

LBA - Venezia ospita Reggio, Spahija: "Dobbiamo mettere in campo più qualità"

Reduce dalla sconfitta in coppa contro Badalona, l'Umana Reyer Venezia resta la Taliercio per affrontare domenica 26 marzo alle 18:00 la Unahotels Reggio Emilia. Gli orogranata vanno a caccia di due punti importanti in chiave playoff mentre dall'altra parte Reggio arriva da due vittorie di fila e ha bisogno della vittoria per la lotta salvezza. 

Dei 41 precedenti giocati fra le due società ci sono state 22 vittorie di Venezia contro le 19 di Reggio Emilia con gli orogranata in vantaggio 13-7 nelle partite disputate in laguna. Venezia ha vinto le ultime 9 gare (dal girone di ritorno della stagione 2018/19) giocate contro gli emiliani, tra regular season e le sfide della fase a gironi di Supercoppa 2020/21. Andrea De Nicolao da una parte e Michele Vitali dall'altra sono i due ex della partita.

Neven Spahija prepartita: "Dobbiamo capire come essere migliori, come squadra. Ho grande rispetto di tutti i team e degli allenatori che andremo ad affrontare, specialmente di Dragan Šakota, un grandissimo coach, ma siamo noi a dover essere migliori. Reggio Emilia è cambiata totalmente rispetto alla gara d'andata, con Šakota giocano una pallacanestro diversa.
Rispetto alla nostra ultima partita, invece, mi aspetto di segnare con percentuali migliori, dal campo e in lunetta. Puoi giocare una bella partita difensiva, ma se non segni non vinci. Ricordo ad esempio sul 63-66 noi abbiamo sbagliato una tripla aperta, loro l'hanno segnata, poi noi abbiamo sbagliato un lay-up mentre loro hanno segnato un'altra tripla. La pallacanestro è semplice: non dobbiamo cercare scuse, sbagliando così tanto è impossibile vincere partite di alto livello. L'impegno dei giocatori negli allenamenti è molto buono e costante, lavoriamo duramente e io sono molto duro con loro, ma dobbiamo mettere in campo più qualità. Abbiamo registrato 19 palle perse a Bursa, 18 a Verona e solo 7 contro la Joventut, forzandone 16. Questo dice qualcosa sulla volontà di provare a vincere, ma le partite si vincono e si perdono su tanti dettagli, e fare canestro è molto importante
".