LBA - Vanoli Cremona, Galbiati "Non saremo belli nè pronti, ma proveremo a vincere a Reggio Emilia"

05.12.2020 09:50 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Vanoli Cremona, Galbiati "Non saremo belli nè pronti, ma proveremo a vincere a Reggio Emilia"

35 giorni dopo l’ultima partita giocata, coach Paolo Galbiati è tornato a presentare il match della settimana. I biancoblu della Vanoli Cremona saranno di scena domani alle 19:00 a Reggio Emilia: “Una trasferta molto difficile contro una squadra che aveva fatto vedere una bella pallacanestro prima di fermarsi per il covid. È una squadra che fa dell’intensità e della voglia di giocare insieme la sua forza.

Hanno tanta energia e tanti giocatori che si possono rendere protagonisti di partita in partita.  Arrivano da una partita solida contro Treviso, quasi al livello pre virus. Sono una squadra ben costruita con un bel mix di giovani ed esperti, molto pericolosa.

Noi dal canto nostro abbiamo ripreso a lavorare di squadra due giorni fa. Non penso saremo bellissimi, non so quanta resistenza avremo ma proveremo a giocarci la partita e portarla a casa, sapendo che avremo davanti un mese molto complesso.

Nonostante ciò c’è grande gioia di essere tornati: tutti i ragazzi sono carichi e hanno voglia di giocare, dopo essere stati fermi così tanto. Dovremo essere bravi a gestire i minutaggi perché il rischio di infortuni si è alzato tantissimo e non possiamo permetterci defezioni.

Mi aspetto personalità da chi non è stato colpito dal virus o è stato colpito meno e di conseguenza ha potuto lavorare di più. Da chi è stato malato in modo più significativo invece mi aspetto intelligenza, soprattutto nella gestione delle energie“.