LBA - Trento, Trainotti "Pubblico: si può, ma i costi sono più alti"

LBA - Trento, Trainotti "Pubblico: si può, ma i costi sono più alti"

Il General Manager dell’Aquila Trento Salvatore Trainotti conferma il taglio del budget del 15-20%, su un totale di circa 5 milioni di euro, al Corriere del Trentino e di come la società intende affrontare le sfide complesse che il covid-19 ha messo davanti.

Riduzione budget. Vi posso assicurare che si tratta di un risultato davvero importante. Grazie all’impegno di tutto il Cda e di quegli imprenditori che silenziosamente ci sono vicini da anni abbiamo potuto operare in fase di entrata senza troppi affanni. Colgo questa occasione per ringraziare chi ci ha permesso di costruire un roster che consideriamo assolutamente all’altezza mantenendo, allo stesso tempo, una solidità societaria importante.

Pubblico. L’esperienza della Supercoppa ha dimostrato che è possibile assistere a una partita in assoluta sicurezza. Questo grazie a una organizzazione meticolosa, contingentando le entrate e le uscite dell’impianto: sia chiaro, nell’arco di questa stagione la normalità di afflusso non credo ci sarà. Però è auspicabile immaginare un incremento rispetto ai mille previsti attualmente.

Saldo in rosso al botteghino. Abbiamo sottratto una buona parte a quello che in fase pre Covid entrava normalmente nelle nostre casse.