LBA - Tezenis, Ramagli "Ripartiti con entusiasmo, ci manca ancora qualcosa"

LBA - Tezenis, Ramagli "Ripartiti con entusiasmo, ci manca ancora qualcosa"
© foto di Federico Peretti/PianetaBasket

Alessandro Ramagli gode della prima vittoria esterna della Scaligera Verona in serie A, ed è protagonista dell'intervista di Piero Guerrini di Tuttosport di cui riportiamo un estratto delle dichiarazioni.

Ramagli tra Shelden e la Serie A. “Non abbiamo ancora ultimato il restyling, tanto meno l’acclimatamento. Abbiamo dovuto ridisegnare tutto, adeguarci. È arrivato Sanders a darci solidità e riportare equilibrio, ma ci serve ancora un giocatore.”

Una sfida con un nucleo importante di italiani. “Siamo arrivati con 6 giocatori che avano giocato principalmente se non sempre in A2. Abbiamo aggiunto un giocatore che veniva dalla A2 avendo solo assaggiato la Serie A. Con due stranieri reduci dalla A2, come Xavier Johnson e Karvel Anderson che però ha esperienze. Abbiamo lavorato. Smith è giocatore solido e affidabile. Abbiamo pagato con le sconfitte la partenza di Shelden. Poi con Trento l’abbiamo un po’ buttata via. Ora abbiamo ottenuto due punti e ci atten­de Varese, una sfida interessante.”

Come la città vive la Serie A. “Con entusiasmo, nelle prime partite c’è sempre stato tanto pubblico. Certo, erano abituati alle vittorie, dovranno adeguarsi anche i tifosi. Ma finora ci hanno sostenuto con trasporto. Eppure l’offerta a Verona è varia, tra sport ed eventi di spettacolo.”

Obiettivo salvezza. “Certo, come detto già, dobbiamo essere duri, con un po’ più di cattiveria agonistica e anche con un buon livello di disciplina. Domenica eravamo anche senza Holman. Siamo riusciti a correre, soprattutto nella prima parte di gara, ruotare i giocatori e trovare qualcosa di importante da tutti.”