LBA - Reggiana, Reuvers "Solidità e compattezza per battere Trieste"

Nate Reuvers, lungo della Pallacanestro Reggiana, domani all'Allianz Dome (palla a due ore 20:00) per uno scontro salvezza con Trieste per fare il bis di vittorie. Così alla Gazzetta di Reggio.
Non paghi di una vittoria. “La sensazione dopo la vittoria di domenica è quella di avere ancora una lunga strada davanti a noi per conquistare la salvezza, di avere ancora tanto da dimostrare”.
Ora positivi. “Sappiamo di aver ancora tanto da dimostrare, ma allo stesso tempo, abbiamo un po’ più di ottimismo di potercela fare”.
Tra Verona e Napoli cosa è cambiato. “Penso che la differenza sia stata soprattutto nella durezza con cui abbiamo affrontato la gara: avremmo dovuto approcciare la sfida di Verona nello stesso modo con cui lo abbiamo fatto domenica contro Napoli. Sapevamo dell’importanza della posta in palio, vincere era l’unico risultato possibile”.
Personalmente determinato. “Sono determinato a giocare questi ultimi due mesi della stagione dando tutto me stesso. Ora o mai più, la nostra stagione si decide qua, o ci dimostriamo all’altezza, e salviamo Reggio dalla serie A2, oppure si retrocede”.
Trieste tappa decisiva? “La partita contro Trieste sarà davvero un banco di prova fondamentale. Dobbiamo trovare il modo per vincere anche in trasferta se vogliamo salvarci, e questa è un’opportunità”.
Come portarla a casa. “La chiave sarà la nostra solidità e compattezza, così come abbiamo fatto domenica contro Napoli dovremo ripeterci a Trieste”.