LBA - Reggiana, Reuvers "Solidità e compattezza per battere Trieste"

LBA - Reggiana, Reuvers "Solidità e compattezza per battere Trieste"

Nate Reuvers, lungo della Pallacanestro Reggiana, domani all'Allianz Dome (palla a due ore 20:00) per uno scontro salvezza con Trieste per fare il bis di vittorie. Così alla Gazzetta di Reggio.

Non paghi di una vittoria. “La sensazione dopo la vitto­ria di domenica è quella di ave­re ancora una lunga strada da­vanti a noi per conquistare la salvezza, di avere ancora tanto da dimostrare”.

Ora positivi. “Sappiamo di aver ancora tanto da dimostrare, ma allo stesso tempo, abbiamo un po’ più di ottimismo di potercela fare”.

Tra Verona e Napoli co­sa è cambiato. “Penso che la differenza sia stata soprattutto nella durez­za con cui abbiamo affrontato la gara: avremmo dovuto ap­procciare la sfida di Verona nello stesso modo con cui lo abbiamo fatto domenica con­tro Napoli. Sapevamo dell’im­portanza della posta in palio, vincere era l’unico risultato possibile”.

Personalmente determinato. “Sono determinato a gioca­re questi ultimi due mesi della stagione dando tutto me stesso. Ora o mai più, la nostra sta­gione si decide qua, o ci dimo­striamo all’altezza, e salviamo Reggio dalla serie A2, oppure si retrocede”.

Trieste tappa decisiva? “La partita contro Trieste sa­rà davvero un banco di prova fondamentale. Dobbiamo trovare il modo per vincere an­che in trasferta se vogliamo sal­varci, e questa è un’opportuni­tà”.

Come por­tarla a casa. “La chiave sarà la nostra soli­dità e compattezza, così come abbiamo fatto domenica con­tro Napoli dovremo ripeterci a Trieste”.