LBA - Reggiana, Hopkins "Menetti ci trasmette grande energia e mentalità"

LBA - Reggiana, Hopkins "Menetti ci trasmette grande energia e mentalità"
© foto di Severino Bigi

Mikael Hopkins, centro della Unahotels, spiega nell'intervista concessa a La Gazzetta di Reggio, di essere pronto per la sua seconda stagione in maglia reggiana, dopo un’estate con la nazionale ungherese.

Europei. "È stata una grande esperienza per me: ho avuto l’opportunità di giocare contro atleti che militano in Eurolega o addirittura in Nba. Non è stato solo un modo per crescere, ma anche un evento che mi ha permesso di rappresentare qualcosa più grande di me come un intero paese, cioè l’Ungheria."

Impressioni sui nuovi compagni e su coach Menetti. "Fin da quando sono ritornato a Reggio mi è sembrato tutto molto galvanizzante. Sicuramente abbiamo tante facce nuove in squadra, a partire dal coach, questo è uno stimolo a fare bene, ad alzare le nostre ambizioni sia in Serie A che in Bcl. Di coach Menetti mi è piaciuta fin da subito la grande energia e la mentalità che ci sta trasmettendo."

Responsabilità da veterano. "Essere tra i veterani della squadra ed aver già giocato qui la scorsa stagione mi fa sentire maggiormente responsabilizzato, la vivo come uno passaggio ulteriore nella mia maturazione come giocatore e non certo come una pressione."

La Coppa stimolo o furto di energie. "Giocare la Bcl è una vetrina di un livello più alto rispetto alla Fiba Europe Cup dell’anno scorso: è un’opportunità in più ed una competizione di maggiore visibilità. Non vedo l’ora di iniziare a giocare due volte a settimana."