LBA - Pistoia, Brienza: «Il focus è sui play-off, con Brescia partiamo 0-0»

LBA - Pistoia, Brienza: «Il focus è sui play-off, con Brescia partiamo 0-0»
© foto di Nucci / Ciamillo

Una brutta sconfitta contro Varese chiude la stagione regolare dell'Estra Pistoia, già con la testa ai playoff dove incocerà la Germani Brescia. A confermarlo è coach Nicola Brienza in sala stampa: «Il focus era ed è sui play-off. Mi dispiace aver perso perché avrei voluto regalare al nostro pubblico una vittoria. Anche oggi i tifosi sono stati fantastici e dà fastidio aver lasciato lì questa partita come capitato altre volte in casa. I risultati di giornata dicono che diverse squadre erano già con la testa ai play-off. Cercheremo di rifarci per Gara 3 quando torneremo qui al PalaCarrara per provare a prenderci un successo nella serie. Sono sicuro giocheremo con la mentalità e la cattiveria agonistica che oggi è mancata».

«So che i tifosi non sono arrabbiati e sono stati super anche stasera – ha proseguito Brienza -. Venerdì per gara 3 sono sicuro che sarà infuocato. Il record negativo in casa mi dà un po’ di fastidio, per Pistoia è qualcosa di strano. Oggi Varese è arrivata con la mente libera e hanno fatto una grande gara. Un’ulteriore conferma del fatto che se non siamo al 100% collegati e assatanati abbiamo difficoltà a vincere».

Sulla sfida con Brescia, il coach dell'Estra aggiunge: «L’accoppiamento con Brescia è senz’altro complicato, come sarebbe stato con le altre squadre in vetta alla classifica. Contro di loro sono certo avremo un’altra faccia, sono tranquillo e so che nonostante le difficoltà del match daremo tutto per provare a compiere un altro piccolo miracolo. A Brescia lotteremo come dei leoni, consapevoli ovviamente delle loro qualità. Hanno atletismo, qualità e un roster costruito per ambire allo scudetto, così come dichiarato dallo stesso presidente. Sono stati primi per tutta la regolar season ma si parte 0-0. Non abbiamo avuto paura l’anno scorso contro squadre più quotate e non l’avremmo nemmeno stavolta. Giocheremo con una concentrazione diversa degna di una gara play-off».