LBA - Derthona-Trento: ritorno Tavarnelli e presentazione Ramondino

LBA - Derthona-Trento: ritorno Tavarnelli e presentazione Ramondino
© foto di Derthona Basket

Vigilia di prima di campionato per la Bertram Derthona che domani, domenica 2 ottobre, al PalaEnergica Paolo Ferraris sfiderà la Dolomiti Energia Trentino. La palla a due dell’incontro è in programma alle ore 17 con diretta Eleven Sports.

In settimana i bianconeri sono stati impegnati nella Frecciarossa Supercoppa 2022, avventura terminata con la sconfitta in semifinale per mano della Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Riguardo a quella gara, coach Marco Ramondino ha così commentato: ’È stata una gara da cui sono emerse più cose positive che negative, e in cui i momenti di appannamento e di calo di qualità nelle scelte e nell’esecuzione sono stati inferiori alle attese. La squadra non ha fatto una preseason continua, quindi credo sia normale vedere in partita le conseguenze di ciò che si fa in allenamento. La capacità di competere e l’atteggiamento sono stati ottimi, dobbiamo limare gli errori individuali e collettivi“.

Passando alla presentazione della prima di campionato, il capo allenatore ha così descritto le qualità di Trento: “Affrontiamo una formazione che ha giocatori di grande taglia e imponenti, anche se non molto alti. Trento può schierare un quintetto con Flaccadori, Lockett, Crawford, Grazulis e Atkins che ha fisicità e atletismo di alto livello. Dopo avere faticato un po’ lo scorso anno, la formazione allenata da Molin si è attrezzata per competere anche in EuroCup. Per ritardo nella condizione o disparità fisica possiamo soffrire alcune situazioni, per cui dovremo giocare un incontro in cui l’impatto fisico parte dall’atteggiamento mentale e dalla presenza”.

Bertram Derthona comunica che Riccardo Tavernelli è tornato a disposizione di coach Ramondino e sarà in gruppo per la sfida di domani, mentre J.P. Macura continua il lavoro di recupero dal suo infortunio, seguito dallo staff medico del Club, pertanto non prenderà parte alla gara contro la Dolomiti Energia Trentino.