LBA - Derthona, Denegri: «Obiettivo vincere, stimolante essere a Tortona»

08.06.2024 11:18 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
LBA - Derthona, Denegri: «Obiettivo vincere, stimolante essere a Tortona»

Davide Denegri è il primo rinforzo della Bertram Derthona per la stagione 2024/25. In arrivo da una grande stagione a Cremona, il 26enne è pronto a mettersi al servizio di coach De Raffaele. "Essere qui è motivo di orgoglio, è una società in grande ascesa", ha detto Denegri nell'intervista ai canali ufficiali del club. "Per me questo rappresenta un grande stimolo. Le ambizioni mie e della società vanno di pari passo, sono contento dal punto di vista sportivo e anche umano perché sono cresciuto qui vicino. Ho tanti amici che vengono al palazzetto, sarà bello per un ragazzo della zona come me rappresentare il club".

Gli incroci con Tortona da avversario e gli obiettivi"Quest'anno abbiamo giocato contro verso fine stagione, ho visto tanto entusiasmo che ho visto crescere anche nel corso dei playoff. La società di Tortona la conosco da tanti anni, seppur da avversario, ma c'è stata un'ascesa importante e oggi è stimolante essere qui. Sarà una grande sfida, sono consapevole che giocherò a un livello ancora più alto. Cercherò di farmi trovare pronto, so che saremo una squadra forte con tanti giocatori bravi. L'obiettivo comune è vincere, in squadre di questo tipo bisogna a volte rinunciare a quelcosa di se stessi per l'obiettivo comune, vincere".

Le caratteristiche di Denegri. "Penso di essere un giocatore che fa quello di cui ha bisogno la squadra. Le mie caratteristiche principali sono il tiro da tre, l'arresto e tiro. Posso crearmi delle situazioni per me e anche per i compagni. So che dovrò fare anche un lavoro per ampliare il fatto di coinvolgere i compagni e dare ritmo e fiducia alla squadra: è un obiettivo della stagione. I miei difetti? Un po' l'altezza e il fisico. Tutti gli anni è così. So che questa cosa c'è ma provo a sfruttarla a mio favore, cercando di essere più veloce degli altri e mettere più intensità. Come persona sono un pochino chiuso da buon piemontese, però quando mi apro e prendo fiducia mi affeziono. Mi piace creare un legame stretto con i tifosi e dare tutto in campo, penso che rappresentare questa maglia sia una cosa importante. E dare una gioia ai tifosi è per me l'importante".