LBA - De Raffaele esalta Baldasso: «Meriterebbe la Nazionale, a tratti il nostro americano»

Il coach della Bertram Derthona esalta Tommaso Baldasso e Leonardo Candi dopo la fine della stagione. E annuncia: «Il mio intento è confermare tutti gli italiani».
LBA - De Raffaele esalta Baldasso: «Meriterebbe la Nazionale, a tratti il nostro americano»
© foto di ciamillo

Walter De Raffaele ha esaltato Tommaso Baldasso Leonardo Candi nell'intervista odierna a Tuttosport. Dopo aver chiuso l'annata regolare con 4.9 punti di media, Candi ha segnato 5.6 punti con 1.8 rimbalzi e 1.4 assist ai playoff, con un exploit di 15 punti in 19 minuti in Gara 4 contro la Virtus. Mentre Baldasso ha guidato i suoi con 13.0 punti di media in 24 minuti nelle cinque gare contro Bologna.

«Credo che Tommaso a tratti, durante la mia gestione sia stato l’americano della squadra, meriterebbe la Nazionale per come ha giocato contro la Virtus, squadra di Eurolega. È cresciuto in fiducia e affidabilità. Si applica molto, l’abbiamo aiutato creandogli spazio spostando Obasohan in playmaker. Leo, più specialista, può avere impatto in difesa e ha questa qualità di fare canestro. Questo è il ruolo che più gli si addice, sta trovando continuità. Il mio intento è confermare tutti gli italiani», ha detto il coach della Bertram.