LBA - Brescia, Luca Vitali "Vogliamo risalire posizioni al più presto"

LBA - Brescia, Luca Vitali "Vogliamo risalire posizioni al più presto"

Nella puntata di ieri di Basket Time, magazine di Teletutto condotto da Jacopo Bianchi, è stato ospite il playmaker della Germani Brescia Luca Vitali, che ha fatto il punto della situazione.

Aria nuova. Nonostante le recenti sconfitte e la prima di ritorno saltata, stiamo lavorando bene. C'è molto affiatamento. Vogliamo allontanarci il più presto possibile dal fuoco.

Rapporto con Buscaglia. ­Il coach mi chiede di essere me stesso. Ovviamente, all'interno del suo sistema di gioco, che si basa su corsa, aggressività, lotta a rimbalzo, taglia­fuori e gioco in post­basso.

Willis e Cline. Non conosco bene Willis, non l'ho mai incontrato sul campo. Cline, che avrà la possibilità di compiere un altro passo avanti in carriera cimentandosi con l'Eurolega. È un ragazzo splendido, educato. E si è dimostrato sempre grato di ricevere consigli. Gli auguro il meglio al Maccabi. 

Una stagione particolare. In questa stagione­ c'è da aspettarsi un po' di tutto. In generale, è un'annata in cui profonde diversità stanno diventando nuove routine. I tamponi, i palazzetti vuoti, le incognite legate agli avversari e alla tua stessa squadra. Si giocherà? Chi giocherà? Io stesso sarò idoneo?