Derthona, Marco Picchi: "Grande soddisfazione per dati pubblico e Final Eight"

Derthona, Marco Picchi: "Grande soddisfazione per dati pubblico e Final Eight"
© foto di Degaspari/Ciamillo

Marco Picchi, presidente della Bertram Derthona Tortona, ha fatto il punto al termine del girone d’andata nell'intervista pubblicata oggi dal quotidiano Il Piccolo, edizione Alessandria: “La qualificazione alla Final Eight era il primo obiettivo stagionale ed è stato centrato come quinta testa di serie. C'è grande soddisfazione e grande apprezzamento per il lavoro svolto da squadra e staff”.

Tortona in questa campionato è anche tornata a giocare nella propria città, registrando un gran numero di spettatori: “I dati di affluenza del pubblico, insieme alla posizione di classifica, sono le cose più gratificanti per tutti noi: società, proprietà, ambiente. Merito del lavoro della struttura che fa capo a Gian Maria Vacirca che ha saputo rendere la partita un vero evento coinvolgente”.

Sabato ci sarà il big match contro l’Olimpia Milano: “Avremo un altro sold out e forse avremmo potuto riempire un palazzetto ben più grande dei 5000 spettatori che può contenere la Nova Arena. Penso che possiamo finalmente competere alla pari con tutte le squadre del campionato: abbiamo la nostra casa e il nostro pubblico. Questo era uno dei gap che contavamo di colmare e l'abbiamo fatto”.