Alla LBA il premio "Rieti Sport Festival" per la miglior produzione video originale 2024 in ambito sportivo

Alla LBA il premio "Rieti Sport Festival" per la miglior produzione video originale 2024 in ambito sportivo

La docu-serie "The Season - Pallacanestro Brescia: presented by A2A", interamente realizzata da LBA con i partner Infront e MVP Video Project, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento assegnato dal Rieti Sport Festival per l'originalità e la qualità della produzione. "The Season - Pallacanestro Brescia: presented by A2A" narra, in 6 puntate di circa 20 minuti ciascuna, la stagione di una squadra di Serie A vista dall'interno, grazie ad un esclusivo e totale accesso concesso dal Club agli ambienti più intimi della squadra quali lo spogliatoio ed i suoi giocatori, allenatori, manager. Le 6 puntate sono distribuite sui canali digitali della LBA (sito internet, app mobile, YouTube) e sulla piattaforma del partner DAZN.

"In primo luogo, un ringraziamento per questo premio che gratifica gli sforzi che la LBA sta compiendo per raggiungere i fan del basket con contenuti sempre più qualitativi ed avvincenti – afferma il Presidente della Lega Basket Umberto Gandini – Al contempo questo ci spinge ad alzare il livello delle nostre produzioni per avere sempre maggiore diffusione e aumentare la visibilità dei nostri club e dei protagonisti della Serie A”.

“L'attenzione che la serie "The Season" sta ottenendo ci conferma la bontà della strada intrapresa – dichiara Massimo Cortinovis, Head of Digital Strategies di LBA -. L’obiettivo è continuare nella direzione delle produzioni originali che nel nostro caso possono godere della relazione collaborativa e privilegiata che la LBA ha saputo costruire in questi anni con i suoi club".

"Pensiamo che LBA si stia distinguendo nel panorama nazionale per la qualità e l'innovazione delle sue attività digitali e dei suoi contenuti video – afferma Sergio Battisti, Direttore Rieti Sport Festival - Per questo abbiamo scelto di insignirla del nostro premio che vuole gratificare e dare riconoscimento pubblico agli sforzi che LBA sta compiendo per promuovere il basket, uno sport molto caro alla nostra città ed al nostro Festival".