In fallimento la bad company di Claudio Sabatini

Fonte: la republica
In fallimento la bad company di Claudio Sabatini

Enrico Miele su La Repubblica, scrive in relazione al fallimento della bad company di Claudio Sabatini, ex patron della Virtus Bologna, la Montaggi fiere srl.

"E' chiaro che non sono entusiasta, ma guardo avanti", dichiara l’ex patron della Virtus. Il marchio di famiglia e metà dei dipendenti (22) sono stati messi in salvo, ricorda, in una nuova società: la Dateci Spazio Srl ha affittato il ramo d’azienda del gruppo d’organizzazione eventi e montaggio expo: "Aver avuto soci prestigiosi per ripartire col nostro marchio, che vive ancora, ci dà carica". Il riferimento è a Lucia Alberghini, ex direttore del gruppo, e a Francesco Bertolini, subentrato a Sabatini pure al timone della Fondazione Virtus.

La Dateci Spazio è partita a gennaio e di lì il destino della Montaggi Fiere, divenuta una scatola vuota con debiti «per alcuni milioni di euro», è stato segnato. Tanto che la richiesta di fallimento avanzata da alcuni creditori non ha trovato opposizioni. «Era tutto previsto, è partita una nuova azienda, di cui io non sono socio». A Sabatini resta il 51% dell’immobiliare Real Station (il resto a Coop Costruzioni).