I giocatori della Bennet Cantù alla scuola media "Kolbe"

Fonte: www.pallacanestrocantu.com
I giocatori della Bennet Cantù alla scuola media "Kolbe"

Denis Marconato e Marco Diviach, in compagnia dei giocatori della Unipol Briantea84 di Serie A1, hanno visitato lunedì 21 novembre, la scuola media paritaria “Massimiliano Kolbe” di Lecco. I campioni della Bennet hanno raccontato la loro esperienza di sportivi davanti a una platea di 180 ragazzi.

L’incontro aveva lo scopo di permettere ai giovani presenti di formarsi un’idea più ampia di cosa significhi essere un vero sportivo: dopo una spiegazione sul basket in carrozzina, curata da un tecnico di Briantea84, ai ragazzi è stata data la possibilità di cimentarsi in prima persona, provando a palleggiare e a tirare a canestro utilizzando una carrozza da gioco. Un modo per vivere l’esperienza sulla propria pelle, divertirsi e abbattere il muro della diffidenza.

La presenza dei campioni della Bennet ha dato più forza ai contenuti trasmessi e ha significato la totale unione di intenti tra le due realtà sportive di Cantù: la valorizzazione dello sport tra i giovani, senza differenze.

La partnership con Pallacanestro Cantù rappresenta una novità del Progetto Scuola firmato da Briantea84, programma ormai consolidato di sensibilizzazione scolastica per la conoscenza e la diffusione dello sport paralimpico. Un impegno che ha portato, negli ultimi 3 anni, numeri importanti se si considera che Briantea84 – e quindi lo sport praticato da atleti con disabilità – è stata conosciuta da oltre 6mila giovani dai 6 ai 19 anni: solo nella passata stagione sono stati visitati 21 complessi scolastici, compresi in un territorio molto vasto che abbraccia le province di Milano, Monza Brianza, Lecco e Como.

Il prossimo incontro si terrà il 19 dicembre a Seveso.