Benetton Treviso vs Otto Caserta in pillole. Le dichiarazioni di Djordjevic e De Nicolao

Fonte: Ufficio stampa e comunicazione Benetton Basket
Benetton Treviso vs Otto Caserta in pillole. Le dichiarazioni di Djordjevic e De Nicolao

Da: Uff. Stampa Benetton Basket

 

 

BENETTON BASKET,  DOMANI CHIUDE IL TRIS CASALINGO: ARRIVA L'OTTO CASERTA - La Benetton Basket completa la sua settimana "casalinga" dopo le gare vincenti con Cremona e Berlino, ospitando domani sera, sabato 21 gennaio alle ore 20.30, nell’anticipo della prima giornata di ritorno di Regular Season di SerieA l’Otto caserta, formazione che ha gli stessi punti in classifica (14) della squadra trevigiana. Nell’ultimo turno Caserta ha perso a Sassari 74-56 (con 28 punti di Andre’ Smith), mentre la Benetton ha vinto con Cremona 68-62 al Palaverde (De Nicolao 14 punti). Benetton Basket sempre senza Mekel e Sandri, per il resto squadra al completo.

 

ARBITRI – Cicoria-Filippini-Biggi

 

EX E PRECEDENTI – 34 precedenti tra le due squadre, 18 successi di Caserta e 16 di Treviso. All’andata nella gara inaugurale Caserta vinse allo sprint 85-84 con 25 di Smith (20 di Becirovic per la Benetton). In campo come ex Charlie Bell, scudettato a Treviso nel 2002, e Giuliano Maresca.

 

PARLANO COACH DJORDJEVIC E DE NICOLAO – Andrea De Nicolao (che sarà ospite stasera della trasmissione B-Basket alle ore 20.30 sulla tv partner della Benetton Basket, Treviso Uno), reduce dal suo “high career” di 14 punti contro Cremona inquadra così la gara: “Rispetto all’andata sono cambiate tante cose, ma non la nostra voglia di combattere e lottare fino alla fine delle partite. Gia’ 4/5 volte dopo la gara di Caserta in campionato le nostre partite sono finite all’ultimo tiro, sintomo che ci siamo sempre e non molliamo mai. Così dovremo fare anche domani sera, magari cercando di chiudere prima del 40’ la gara a nostro favore. Caserta è una squadra temibile con tanti talenti, un allenatore che conosco bene e che è bravissimo (Sacripanti, coach della nazionale under 20 che con De Nicolao ha vinto l’argento europeo quest’estate, domani per lui 400° panchina in serieA, 100° con Caserta) e un grande leader come Collins, playmaker che è il termometro della squadra (6 assist a gara). Non sarà facile marcarlo anche se è uno dei pochi che forse è più…piccolo di me tra gli avversari della SerieA.” Ora siete al completo e inizia il ritorno, quali le vostre aspettative? “Con l’innesto di Goree abbiamo esperienza e fisicità, era quello che ci serviva anche per il suo attaccamento a questa società e al bel rapporto che ha con i nostri tifosi. Con questa squadra possiamo andare lontano e io penso che se miglioriamo ancora e manteniamo lo spirito che ci contraddistingue in questa stagione, possiamo puntare ad un posto nei play off. Coach Djordjevic ci dà una carica pazzesca e ci responsabilizza, specie noi giovani, io non smettero’ mai di ringraziarlo per le opportunità che mi offre e soprattutto di seguire i suoi consigli.”
Proprio coach Djordjevic inquadra così la gara: “All’andata andò male all’ultimo tiro, ma eravamo una squadra tutta diversa. Comunque è bene ricordare la lezione perché quei due punti persi li dobbiamo assolutamente recuperare. Dopo le ultime buone prestazioni dobbiamo mantenere la continuità e restare concentrati perché ora si entra nel periodo caldo della stagione. Giocando ogni tre giorni ci vuole tanta testa e tanto cuore per ottenere risultati importanti, tra poco avremo la sosta dove poter lavorare per perfezionare i meccanismi con le tante novità che abbiamo inserito, intanto stringiamo i denti e andiamo avanti con lo spirito mostrato dalla squadra in tutta la stagione e apprezzato dal nostro pubblico che ci dà sempre un grosso aiuto e tanta positività.” 

 

MEDIA – diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e diretta audio sul sito www.benettonbasket.it

 

PRESENTAZIONE LIBRO DE SISTI – alle ore 19.30, nell’anteprima della gara, verrà presentato nella sala interviste del Palaverde il libro del giornalista Daniele Vecchi dedicato a Mario De Sisti, allenatore ferrarese che porto’ la Pallacanestro Treviso, allora Liberti, fino alla serie A alla fine degli anni ’70, iniziando la gloriosa storia del basket trevigiano ad alti livelli. Sarà presente lo stesso De Sisti assieme all’autore ed interverranno alcuni ex giocatori protagonisti di quegli anni storici come Paolo Pressacco, Ezio Riva, Paolo Vazzoler, Aldo Ermano (in allegato la copertina).

 

SPONSOR DAY – sponsor che caratterizzerà la serata, con distribuzione di gadgets, mascotte in campo, ecc, domani sera sarà Pepsi.

 

FUTURO – Martedì si torna a viaggiare, infatti in trasferta la seconda gara di Last 16 di Eurocup a Vilnius contro il Lietuvos Rytas. Gara che andrà in diretta su Treviso Uno (canale 642 digitale terrestre).

 

Simone Fregonese

Davide Ferracin