Italia - Nicolò Melli fuori dai playoff: disponibilità per il Preolimpico?

Italia - Nicolò Melli fuori dai playoff: disponibilità per il Preolimpico?

Spettatore per decisione del coach di gara 7 tra i suoi Mavericks e i Los Angeles Clippers che ieri sera ha sancito l'eliminazione dalla corsa al titolo NBA della franchigia texana, Nicolò Melli - che aveva dato la sua disponibilità a giocare in questa evenienza il Preolimpico con la Nazionale Azzurra, - potrebbe essere in condizioni di raggiungere a Milano la squadra di Meo Sacchetti il prossimo 14 giugno, quando si aprirà la seconda fase di preparazione (attualmente la pattuglia azzurra è a Pinzolo).

Non è comunque una situazione facile per l'ex Pelicans: il contratto con i Mavericks è in scadenza, e il mercato si preannuncia piuttosto complesso visto che non ha granché convinto e non è riuscito a ritagliarsi uno spazio interessante. Tra le ipotesi ci sono anche le sirene europee che, a cominciare dall'Olimpia Milano, stanno cercando di riportarlo in Europa.

Nulla da fare invece per Danilo Gallinari: con gli Atlanta Hawks ieri ha vinto gara 1 in casa dei Philadelphia Sixers per la semifinale di Eastern Conference di una serie che si preannuncia combattuta visto che i 76ers sono la squadra numero 1 del ranking a Est.