FIBA svela il logo di Women's Eurobasket nella giornata della donna

Fonte: FIBA
FIBA svela il logo di Women's Eurobasket nella giornata della donna

In concomitanza con la Giornata internazionale della donna, la FIBA ​​e i Comitati organizzatori locali (LOC) di FIBA ​​Women's EuroBasket 2019 hanno lanciato il logo ufficiale della principale competizione europea di pallacanestro femminile.

Nel 2019, la principale competizione europea di pallacanestro femminile sarà co-ospitata dalla Lettonia (già padrona di casa nel 2009) e dalla Serbia (Campionessa 2015). La fase di gruppo verrà giocata in entrambi i paesi, con la fase finale che si svolgerà in quest'ultima.

A seguito di una serie di proposte di design da parte delle agenzie grafiche di tutta Europa, il vincitore proviene dalla società britannica Designroom Sport. Il concetto di design è stato ispirato dal movimento di una palla che rimbalza ed echeggia il modo in cui la competizione si sposta da una città all'altra. Designroom Sport ha anche incapsulato la battaglia per la corona femminile europea, integrando la lettera "W", una rete da basket e una corona, nel design.

Meinhard Mikladal, Head of Design di Designroom Sport, ha dichiarato del coinvolgimento della sua azienda: "Abbiamo lavorato duramente per creare un'identità distinta per dirigere il marchio FIBA ​​Women's EuroBasket e siamo davvero entusiasti di vederlo prendere vita il prossimo anno."

In Lettonia, i media sono stati invitati a una colazione per la presentazione ufficiale, mentre in Serbia, il lancio avverrà giovedì e si svolgerà a fianco del sorteggio per la Final Four della Coppa delle donne serbe, la Milan Ciga Vasojevic Cup. Saranno presenti anche l'ambasciatrice del torneo Natasa Kovacevic e membri della nazionale femminile U18.