90.000 biglietti venduti per le partite amichevoli tra Australia e Team USA

90.000 biglietti venduti per le partite amichevoli tra Australia e Team USA

Il Marvel Stadium di Melbourne sarà teatro di un doppio confronto tra Australia e Stati Uniti, il 22 e il 24 agosto, in preparazione per la Coppa del Mondo in cina. Potrebbe esserci l'opportunità di assistere a un duello tra LeBron James e Ben Simmons. 90.000 biglietti sono già stati venduti, anche se per il momento nessuno sa quale faccia avrà la formazione di Gregg Popovich, come hanno ricordato ieri il manager della nazionale Sean Ford e Paul Maley, che rappresenta la Federazione Pallacanestro australiana.

Sean Ford: "Penso che gli piacerebbe giocare per Popovich, ma di tutti gli atleti, LeBron è probabilmente quello che ha più da fare durante l'estate. Ci piacerebbe averlo, a chi non piacerebbe? Ha giocato la Coppa del Mondo nel 2006 e poi non ha partecipato alle edizioni 2010 e 2014. Ma ama anche le Olimpiadi. Vedremo cosa accadrà". Ma Team USA si annuncia comunque una formazione di altissima qualità.

Paul Maley: "Siamo fiduciosi anche se non posso assicurare che sarà con noi. Ben Simmons ha 22 anni e molti di noi riescono a capire com'è la sua vita. È nel mezzo di una stagione in cui può legittimamente aspirare ad andare lontano nei playoff. Poi c'è la questione dei contratti che verranno e molte altre cose. Non c'è dubbio che vorremmo che lui giocasse."