Travis Diener "non era un tiro facile, a Chalon, ma lo potevano prendere anche gli altri"

Travis Diener "non era un tiro facile, a Chalon, ma lo potevano prendere anche gli altri"

Intervista dopopartita di Andrea Sini, inviato a Chalon da La Nuova Sardegna, a Travis Diener, il play che con il suo buzzer beater ha dato la vittoria in Eurocup a Sassari. Travis, cosa è successo negli ultimi 8 secondi di Chalon?

"Ho provato a cercare qualche compagno libero, ma loro hanno chiuso bene sugli esterni. Otto secondi sono pochi ma sono abbastanza per costruire qualcosa di buono. Ho cercato di far morire il cronometro e ho tirato in sospensione. Non era un tiro facile, molti in questa squadra sono in grado di prendersi quel tiro e di segnarlo. Stavolta l'ho preso io. Ero tranquillo e sicuro di fare canestro. Adesso mi sento benissimo, fisicamente sto crescendo. Sono arrivato dopo un'estate in cui non mi sono mai fermato, ho saltato la preparazione e ora sta arrivando anche un po' di condizione. Ognuno di noi vorrebbe sempre fare 40 minuti. Si tratta di pensare al bene della squadra e di trovarel'equilibrio. 

Il roster è lungo e possiamo fare grandi cose. Queste otto vittorie lo dimostrano. Sono tante, vero? Otto vittorie ottenute in maniera completamente diversa: Bilbao è una squadra molto fisica, Venezia ha tanto talento a disposizione, Chalon corre all'impazzata e ha grande dinamismo vicino ai tabelloni. Vincere fuori casa non è mai facile, ma in questo caso è stato anche bellissimo"