Lega A - Varese, Attilio Caja indagato per critiche agli arbitri

Lega A - Varese, Attilio Caja indagato per critiche agli arbitri

La Procura federale della FIP, secondo quanto scrive oggi La Prealpina, avrebbe messo Attilio Caja sotto inchiesta. "L'organo inquirente della Federbasket ha aperto un'indagine nei confronti del tecnico" si legge "a causa delle dichiarazioni rilasciate nella conferenza stampa successiva alla gara del 20 gennaio a Brescia."

Queste le dichiarazioni di Caja incriminate, in cui si ipotizza poca identità di vedute tra la coppia Filippini e Morelli e il terzo direttore di gara Aronne: «Quello che ha fatto il signor Filippini in primis, accompagnato dal signor Morelli, faccio fatica a ricordarmelo in tanti anni di basket - aveva dichiarato Caja -. Nel primo tempo addirittura sembravano far dispetti al collega (Sardella - ndr) che stava fischiando in un certo modo e loro hanno fatto capire che non c'era possibilità per noi».

Adesso toccherà all'allenatore dei lombardi spiegare le sue ragioni agli incaricati della Procura federale, ma non si sa ancora dove e quando. Così conclude La Prealpina: "Toccherà agli inquirenti stabilire se archiviare l'indagine, oppure deferire il tecnico al Tribunale federale per dichiarazioni lesive a mezzo stampa. In ultima analisi c'è possibilità di una squalifica ma con tempi lunghi di almeno un mese."