Impatto mediatico di un fenomeno: LeBron James sostiene Caitlin Clark

Impatto mediatico di un fenomeno: LeBron James sostiene Caitlin Clark
© foto di wnba.com

C'è stata ultimamente una esplosione negli USA del campionato WNBA grazie al fenomeno Caitlin Clark, che continua a fare scalpore, alla maniera di Victor Wembanyama nella sorella NBA negli ultimi mesi. Inevitabilmente, ora che è in vacanza, LeBron James ha tutto il tempo per godersi l'eccitazione intorno alla nuova stella delle Indiana Fever.

C'è da dire che il "Prescelto" è piuttosto in una buona posizione per parlare di copertura mediatica e della sua gestione, dato il suo status di superstar già negli anni del liceo. "Non penso che dovrebbe immischiarsi in ciò che si dice di lei, ma che dovrebbe divertirsi e piuttosto goderselo" ha detto il giocatore dei Lakers, riferendosi a tutto il rumore generato dalla scelta numero uno nel Draft 2024. "Se sostengo Caitlin, è perché sono già stato nei suoi panni, ci sono già passato. Spero che romperà tutti gli schemi."

Proprio per esserci passato LeBron James è ben consapevole che tale copertura mediatica può avere anche lati negativi. Tanto più che - proprio in questo momento - suo figlio Bronny non fa eccezione alla regola. "Vale lo stesso per mio figlio, che è un giovane di 19 anni che affronta molta animosità e odio quando è solo un ragazzo che cerca di vivere il suo sogno. Ci sono pochissimi uomini e donne che stanno effettivamente vivendo il loro sogno di essere professionisti, ma abbiamo anche adulti che stanno facendo tutto il possibile per assicurarsi che non accada... È la cosa più strana del mondo, ma è così, e sono contento che Caitlin tenga la testa sulle spalle."

Tuttavia, se c'è qualcosa di cui LeBron James è felice, da grande amante del gioco, è il modo in cui Caitlin Clark può influenzare il suo sport nel corso degli anni. E questa è la cosa principale. "La cosa che mi piace vederla portare al suo sport è che sempre più persone vogliono guardarlo. Più persone vogliono assistere alle partite. Non commettere errori: Caitlin Clark è il motivo per cui accadranno molte grandi cose per la WNBA" ha concluso James. Ieri sera, Caitlin Clark ha segnato 21 punti (6/16 dal campo di cui 2/8 dall'arco), 7 rimbalzi e 7 assist contro le Seattle Storm. Ma non hanno ancora vinto la prima partita nella WNBA dopo cinque giocate.