Il Teramo Basket... e le matrioske

Che bello giocare alle matrioske, vedere come una sta dentro l’altra, perfettamente… La Teramo Basket srl sta nella Gth Holding srl, la Gth Holding srl sta nella Costruzioni & Investimenti srl, la Costruzioni & Investimenti srl sta dentro due fiduciarie, la Amphora Fiduciaria (ora denominata Mia Fiduciaria SpA) e la Sanpaolo Fiduciaria SpA. La Amphora Fiduciaria sta nella Axum srl (di Pesaro), nella Trentuno srl (di Padova) e proprietaria ne è anche la signora Costanza Ceccolini, amministratrice della Axum. Il gioco delle matrioske, delle scatole cinesi.
Il 31 gennaio, giorno dell’udienza pre-fallimentare, il liquidatore della Teramo Basket Marco D’Ignazio tenterà la strada del concordato preventivo, ovvero una procedura per evitare il fallimento provando a trovare un accordo con i creditori (fonti interne al Tribunale di Teramo sostengono che la Teramo Basket debba soddisfare richieste per una somma vicina ai 300mila euro).
A Marco D’Ignazio dunque il compito di salvare il salvabile, lui che oltre ad essere liquidatore della Teramo Basket, è anche amministratore della Gth Holding srl e della Costruzioni & Investimenti srl. Lungi ovviamente dall’ex patron della Teramo Basket Lino Pellecchia l’idea di giocare alle scatole cinesi per nascondere qualcosa perché nella finanza, si sa, è metodo assai diffuso. Lui (e molti altri con lui) ha sempre fatto di tutto per salvare la pallacanestro a Teramo, fino all’ultimo istante. Se qualcuno interessato volesse poi chiedere ai nuovi proprietari della Teramo Basket l’esito dell’udienza del 31 gennaio davanti al giudice fallimentare, può sempre recarsi a piazza Martiri della Libertà n°24 a Teramo, sede della Gth Holding. Si troverà come a casa, visto che lì è domiciliata (tra le altre) anche la Enriva, società dedita al fotovoltaico che Lino Pellecchia aveva creato e che ha sostenuto come main sponsor il Teramo Basket nell’ultima stagione sportiva.
Per chi si aspetta la parola fine, statene certi, non sarà scritta il 31 gennaio.
RIPRODUZIONE RISERVATA