Coronavirus. Tenersi in forma facendo attività a casa

Coronavirus. Tenersi in forma facendo attività a casa

Siamo tutti bloccati a casa a causa dell’emergenza Coronavirus. Tenersi in forma è certamente un problema! Per tutti noi potrebbero essere utili alcuni consigli su come tenersi in forma senza uscire.

Ovviamente in casa non è possibile per la maggior parte di noi realizzare una palestra completa per il fitness, e meno che mai una piscina. E quasi certamente non avrete mai sentito la necessità di acquistare attrezzi e pesi.

Un buon modo di cominciare ad abbandonare il divano e a proporre un'alternativa alla visione di vecchie partite, film o videogiochi può essere quella di applicarsi nell'eseguire una serie di esercizi a corpo libero.

Particolarmente utili a chi non è stato, prima di oggi, frequentatore di palestre, perché non sollecitano in maniera troppo importante le articolazioni e quindi di andare incontro a problemi muscolari.

Perché nell'eseguire qualsiasi attività fisica di benessere in questo momento è importante non mettersi in condizione di farsi male. Una caviglia slogata - per esempio - può significare doversi recare in un pronto soccorso, che è certamente uno dei posti più a rischio Coronavirus.

A questo link ecco l'accesso a "12 esercizi a corpo libero per allenarsi a casa" in collaborazione con il sito sportoutdoor24.it.