A2 Femminile - Nuovo arrivo nello staff tecnico del Basket Club Bolzano

A2 Femminile - Nuovo arrivo nello staff tecnico del Basket Club Bolzano

Nel basket, come in tutti gli altri sport, va posta attenzione anche ai principi della corretta alimentazione. Consapevoli di questa importante componente, da questa stagione entra a far parte del team BCB un professionista di comprovata esperienza, si occuperà di seguire e consigliare le atlete dalla prima squadra fino alle giovanili, con anche degli incontri dedicati ai genitori. sicuramente un valore aggiunto, le squadre saranno seguite per tutto quello che riguarda l'ambito alimentazione da Giovanni Fuppi toscano di Lucca laureato in Dietologia e Dietetica Applicata presso l'Università degli Studi di Siena e in seguito anche in Dietistica, il tutto sempre con lode.

Il dottor Fuppi si è occupato di Dietetica e Nutrizione Clinica al Policlinico Universitario "Le Scotte" di Siena. Per poi occuparsi dei Disturbi del Comportamento Alimentare. A fine anni 2000 si è trasferito a Bolzano dove coordina il servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica a Firmian, e svolge attività libero-professionale presso centri medici oltre ad essere docente  di nutrizione ed educazione alimentare.
Da sempre appassionato alle tematiche della nutrizione e della supplementazione nello sport, ha seguito innumerevoli corsi di specializzazione e di aggiornamento in alimentazione ed integrazione sportiva e ha seguito numerosi atleti in varie discipline sia di potenza, che di resistenza, che a componente mista.