A2 Femminile - Iva Belosevic nuovo centro per la Blackiron-Rentpoint.it Carugate

Iva Belosevic
Iva Belosevic

Ecco il nuovo pivot che vestirà la maglia di Basket Carugate per la stagione 2022-23 : Iva Belosevic, 25 anni, croata di Zagabria, alta 191cm. Fresca laureata in psicologia, all’Università di Texas Rio Grande, dove ha giocato per 4 anni nelle file delle “Vaqueros” in 1° divisione NCAA.

E’ arrivata ieri a Carugate per firmare il contratto che la porterà a difendere i nostri colori, nella foto qui sopra, con il nostro team manager Ambrogio Gironi. Per Iva sarà la prima esperienza senior europea, dopo aver giocato nelle varie nazionali giovanili della Croazia.

A 19 anni dopo aver preso la maturità a Zagabria, si è trasferita con una borsa di studio in Texas, dove ha avuto l’opportunità di confrontarsi con il meglio del basket universitario americano.

Soddisfatto il coach Alberto Colombo, che ha potuto conoscere personalmente ieri sera a cena Iva, con la quale ha già parlato di alcune situazioni tecniche che intende attuare grazie al suo arrivo.

Iva Belosevic è un centro moderno, con piedi veloci, buoni movimenti spalle a canestro e soprattutto una ottima rimbalzista, anche nella zona pitturata offensiva. Siamo sicuri non ci metterà molto ad adattarsi al basket italiano e a far gruppo con le sue prossime compagne di squadra.