A2 Femminile - Alpo Basket riceve sabato sera il Sarcedo della Zimerle

A2 Femminile - Alpo Basket riceve sabato sera il Sarcedo della Zimerle

Altro derby per Drain by Ecodem Alpo che ospita domani, sabato 28 novembre, il Basket Sarcedo: il match è stato anticipato alle ore 18.00 sempre al Palazzetto dello Sport di Villafranca. Sarcedo è allenata da un'icona del basket femminile, Anna Zimerle, miglior giocatrice italiana nel lontano 2001, e annovera tra le sue fila la veronese Silvia Viviani e l'ex Alpo Francesca Santarelli.

Le vicentine hanno ottenuto sinora in campionato 4 vittorie e 3 sconfitte, battendo tra le altre Moncalieri e Crema: «Se Sarcedo ha superato sia Moncalieri che Crema, significa che è una signora squadra - commenta coach Nicola Soave - Possiede giocatrici importanti per la categoria come Mandic, Santarelli, Santarelli e Pieropan (quest’ultima top scorer del girone come media punti, 20.3 a partita, n.d.r.), quindi non la reputo una sorpresa ma una formazione che potrà fare strada in questo torneo».

Domani siete chiamati a ritrovare la vittoria casalinga? «Sì, vediamo intanto se siamo sulla via della guarigione; dobbiamo proseguire su quanto fatto ad Albino, specialmente a livello difensivo e soprattutto siamo in cerca di continuità di risultati».

È un campionato particolare, come sappiamo, con tanti rinvii e con risultati inaspettati rispetto alle previsioni iniziali: «Proprio così, sono saltati diversi equilibri: nessuno si sarebbe aspettato le 2 sconfitte di Crema o le 4 nostre. Credo tuttavia che giocare senza pubblico sia la cosa più eclatante: le nostre ultime due partite casalinghe, ad esempio, credo che sarebbero andate in maniera diversa se ci fosse stato il nostro pubblico».

Drain by Ecodem - Basket Sarcedo sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket a partire dalle 17:55 (commento di Giovanni Miceli).