A2 F - Pallacanestro Vigarano vs Halley Thunder Matelica, la presentazione del match

A2 F - Pallacanestro Vigarano vs Halley Thunder Matelica, la presentazione del match

Nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket, la Halley Thunder Matelica sarà impegnata in trasferta nel ferrarese a Vigarano Mainarda, per affrontare la locale Pallacanestro Vigarano 2008, sabato 28 gennaio.
L’analisi del match. La Halley Thunder Matelica si presenta a questo incontro al 4° posto in classifica con 20 punti (10 vinte e 5 perse) e lanciata da sette vittorie nelle ultime otto partite, ultima delle quali per 65-44 sul Selargius, con Debora Gonzalez ancora “top scorer” (24 nella circostanza, 17,6 di media finora, al primo posto nel girone), affiancata dalla sorprendente prestazione della diciassettenne Gloria Offor (“career high”, per lei, con 15 punti e 22 rimbalzi). La Pallacanestro Vigarano staziona attualmente all’11° posto con 8 punti (4 vinte e 11 perse), viene da uno “stop” esterno sul parquet del fanalino di coda Cagliari (67-57) e - guardando a più ampio raggio - ha ottenuto un successo nelle ultime cinque partite di campionato. Nel match di andata la Halley Thunder vinse 82-66.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci aspettiamo una partita molto fisica e allo stesso tempo tattica. Vigarano è una squadra che sa distendersi in contropiede e trovare buone soluzioni al tiro da fuori. Hanno fatto diverse modifiche al roster e proveranno a riscattare in tutti i modi la partita di andata. Il nostro obiettivo è quello di tenere a bada sin dalla palla a due una squadra che, soprattutto in casa, sa esaltarsi e raggiungere punteggi alti».

Conosciamo la Pallacanestro Vigarano. Diversi i cambiamenti apportati nel team ferrarese, allenato da coach Massimo Borghi, rispetto al match di andata. Nel corso della prima parte di stagione, infatti, Vigarano ha rilasciato prima la straniera Grymek, poi Sorrentino e ultima Marchi, inserendo al loro posto la giovane lunga Ludovica Sammartino (8,4 punti e 5,2 rimbalzi) e da tre giornate la tiratrice polacca Kinga Piedel (9,7 punti). Restano punti di riferimento del team l’esperta esterna Veronica Perini (12,4 punti e 5,6 rimbalzi), la regista Giulia Cecili (10,6 punti) e l’ala/pivot Giorgia Bocola (10,9 punti e 5,8 rimbalzi). Attenzione sotto canestro anche a Isabella Olajide (9,1 punti e 8,0 rimbalzi).

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 28 gennaio (ore 18.30), al PalaVigarano di Vigarano Mainarda (Fe). Arbitreranno l’incontro Filippo Castello di Schio (Vi) e Matteo Rodi di Vicenza. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della società Pallacanestro Vigarano.